Team

Team

Il Team è composto da un ottimale mix di risorse in termini di seniority e di background accademico, integrando giuristi di impresa ad esperti del sistema dei controlli e della governance. L’approfondita conoscenza, la sensibilità sul mondo degli intermediari finanziari e la costante presenza presso i nostri clienti assicurano un elevato standard qualitativo dei servizi offerti.

  • Massimiliano Marinelli

    Massimiliano Marinelli

    Massimiliano vanta una ventennale esperienza nell’ambito finanziario. Laureato in Economia Aziendale nel 1997 con specializzazione in intermediari finanziari, ha iniziato la propria carriera professionale nel 1998 in una società di consulenza e revisione (big four), all’interno della quale ha raggiunto il ruolo di Manager, coordinando diversi progetti su tematiche contabili, di Compliance e Internal Audit in importanti realtà bancarie e finanziarie. Dopo l’esperienza consulenziale, durata 7 anni, ha ricoperto per circa 4 anni il ruolo di responsabile della Direzione Audit presso un gruppo quotato operante nel settore del risparmio gestito. Dal 2009 ha intrapreso l’attività della libera professione, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità delle funzioni di Compliance, Antiriciclaggio e Internal Audit all’interno di primarie SGR di Private Equity, Private Debt, Venture Capital e Real Estate. Nel 2015, con il supporto del dott. Francesco Cuzzocrea, ha fondato Comply Consulting nella quale sono confluiti gli incarichi precedentemente ricoperti a titolo personale in aggiunta a dei nuovi.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

  • Francesco Cuzzocrea

    Francesco Cuzzocrea

    Francesco vanta una quindicinale esperienza nell’ambito finanziario. Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa con indirizzo in revisione contabile, ha iniziato la propria carriera nel 2001 presso una società di consulenza e revisione (big four), all’interno della quale ha raggiunto il ruolo di Senior ed ha seguito diversi progetti su tematiche contabili, di Compliance e Internal Audit per istituti di credito e finanziari. Dopo l’esperienza consulenziale, durata 3 anni, ha ricoperto, dal 2004 al 2012, il ruolo di Senior Internal Auditor all’interno di  importanti realtà bancarie, finanziarie e del risparmio gestito. Dal 2012 al 2015 è stato Responsabile Compliance Monitoring and Testing Italia per una realtà bancaria estera.

    A partire dalla fine del 2015 ha contribuito alla costituzione di Comply Consulting e attualmente ricopre diversi incarichi di responsabilità delle funzioni di Compliance, Risk Management, Antiriciclaggio e Internal Audit, all’interno di primarie SGR di Private Equity, Private Debt, Venture Capital e Real Estate, nonché all’interno di intermediari finanziari ex art. 114-septies del TUB.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

  • Laura Intrieri

    Laura Intrieri

    Laura si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente ha conseguito presso l'ABI la certificazione CCM – Certified Compliance Manager.

    Ha ricoperto il ruolo di Responsabile Compliance e Affari Societari presso un Intermediario Finanziario ex art. 106 – TUB e, successivamente, ha proseguito l’attività professionale nel settore della consulenza, maturando un'esperienza decennale nel ruolo di Manager responsabile di progetto presso diverse realtà finanziare.

     

     

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

  • Simone Foti

    Simone Foti

    Simone si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina ed ha conseguito un Master di secondo livello in Finanza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato esperienza nell’ambito del diritto dei mercati finanziari collaborando con Borsa Italiana e si è occupato di sistemi di controllo interno, con particolare attenzione alle tematiche di compliance, lavorando presso un’importante società di consulenza. E’ abilitato all’esercizio della professione forense.

     

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

  • Massimo Zanforlin

    Massimo Zanforlin

    Massimo ha maturato una pluriennale esperienza in primari istituti di credito e intermediari finanziari in cui ha svolto attività di back-office e di controllo interno.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

  • Michele Terlizzi

    Michele Terlizzi

    Michele  vanta una ventennale esperienza nel settore ICT. Dopo gli studi inizia la sua carriera professionale come sviluppatore autonomo ed a partire dal 2001 entra a far parte come consulente informatico in un'importante realtà ICT del mercato italiano. Operando per diverse multinazionali nei settori auotmotive e telecomunicazioni, si è occupato prevalentemente di System Integration su piattaforme MOM e custom. Dal 2006 al 2018 è stato responsabile IT per una importante SGR italiana operante nei mercati delle cartolarizzazioni ABS, dei fondi real Estate e hedge Funds dove ha seguito lo sviluppo della società in ambito infrastrutturale e di implementazioni di software interno. Ha diretto progetti di sviluppo, virtualizzazione e gestione di datacenter ed ha progettato architetture proprietarie ed in Cloud. Da settembre 2018 inizia la collaborazione con Comply Consulting in materia di Audit IT.   

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    icona linkedin

 

Cliccando su "Accetto", do il consenso all'utilizzo degli eventuali cookie necessari durante la navigazione di questo sito web.